Mats Lewan, Un`invenzione impossibile: La storia vera della fonte di energia che potrebbe cambiare il mondo

Download Mats Lewan, Un`invenzione impossibile: La storia vera della fonte di energia che potrebbe cambiare il mondo

Description

Mats Lewan | 2015 | ISBN: 9198206257 | Italian | EPUB | 352 pages | 0.9 Mb

La fusione fredda è una fonte di energia potenzialmente in grado di fornire acqua potabile all`intero pianeta, trasporti a emissioni zero con chilometraggio illimitato, una soluzione all`emergenza climatica e tanto altro ancora. È pulita, di dimensioni ridotte, semplice, inesauribile e … fisicamente impossibile. O almeno tale è stato il verdetto della scienza fin dal 1989, quando una certa proposta scientifica venne bollata d`infamia e respinta.

Ma nel gennaio del 2011 l`inventore italiano Andrea Rossi presentò un dispositivo avvolto artigianalmente nella carta stagnola che faceva bollire dell`acqua con il calore emanato da qualcosa che aveva tutta l`aria di essere fusione fredda. Troppo bello per essere vero, dissero alcuni. Frode, sostennero altri.

Un giornalista svedese, esperto in tecnologia, si decise a prendere Rossi sul serio. Fu uno dei pochi. In Un`invenzione impossibile seguiamo la sua ricerca della verità sull`inventore milanese e sul suo strano apparecchio, l`E-Cat. Da queste pagine apprenderemo che l`impossibile può essere possibile e che il mondo è sulla soglia di un cambiamento epocale.

– – – –

L`edizione italiana è basata sulla seconda edizione della versione inglese – An Impossible Invention – pubblicata a novembre 2014.

Download Mats Lewan, "Un`invenzione impossibile: La storia vera della fonte di energia che potrebbe cambiare il mondo"

Watch more